Tutti i trucchi che riguardano la grow box indoor

Tutti i trucchi che riguardano la grow box indoor

Una volta che avrai selezionato i semi migliori e allestito la tua growbox senza lasciare nulla al caso, non resta che prenderti cura al meglio delle tue piantine e quindi dovrai assicurare la giusta areazione.

Si tratta di un aspetto determinante per assicurare una sana e rigogliosa crescita, nonché per ottenere un raccolto generoso e che supera ogni tua aspettativa. Ecco, quindi, che oltre a scegliere una grow box, grazie alla quale garantire un ambiente ideale alle tue specie, sarà necessario procurare un estrattore. In cosa consiste questo strumento e perché è così importante per chi coltiva fra le mura domestiche?

Quanto tempo tenere acceso estrattore?

Come noto, anche se non si dispone di un ampio spazio verde all’esterno o di un giardino, si può sempre dedicarsi alla coltivazione della cannabis attraverso una box grow, ideale per accogliere differenti varietà senza ingombrare gli ambienti della tua casa.

Oggi sul mercato puoi trovare grow indoor di ogni dimensione, perfette per chi non esperienza e per coloro esperti nella coltivazione della canapa light. All’interno di queste serre si crea un ambiente completamente naturale in cui le radici potranno svilupparsi e dar vita alle infiorescenze.

Esistono kit completi di tutto l’occorrente, ovvero grow room indoor che integrano le luci e il sistema di ventilazione. Altrimenti dovrai acquistare un estrattore dell’aria separatamente per garantire una costante ventilazione ed evitare di mandare in aria il tuo impegno.

Come silenziare un estrattore d’aria?

La prima cosa da sapere è che l’estrattore d’aria compatibile con la tua
indoor grow box assomiglia molto a un normale ventilatore. Riuscirà a condurre l’aria viziata e offrirà il corretto apporto di CO2 alle piante. Previene inoltre i picchi di calore e impedisce l’eccessiva formazione di umidità dentro la growing box.

Un attrezzo del genere si trova facilmente presso i grow box shop online e non richiede un grosso investimento. Anche con cifre abbastanza accessibili puoi portare a casa estrattori che assicurano alte prestazioni e durevolezza nel tempo.

Una volta in funzione, l’estrattore potrebbe rivelarsi più fastidioso del previsto, ovvero emettere un rumore continuo che potrebbe disturbare in casa. Per ovviare a questo inconveniente si possono adottare alcune precauzioni, ad esempio verificare che tutto sia stato montato in modo corretto.

Alcuni coltivatori sostituiscono le ventole dell’estrattore con versioni silenziose e passano alle luci a LED, che non emettono eccessivo calore e renderanno il processo di estrazione maggiormente silenzioso. Anche sigillare le aperture della indoor growing box potrà rivelarsi un buon modo per accrescere la silenziosità e coltivare senza disturbi. Per le aperture più ampie si possono usare dei panni, mentre per i fori piccoli potrà andar bene il nastro isolante.

Come aumentare l’umidità nella grow room?

Alla luce di quanto spiegato esistono grow box online shop in cui trovare ciò che serve per coltivare anche in poco spazio e al chiuso le tue specie preferite. L’assortimento è abbastanza variegato e quindi non sarà un problema reperire i prodotti che possano fare al to caso.

Presso i grow box shop online puoi trovare serre complete di luci ed estrattore che creano un clima ideale per favorire una crescita rapida delle piantine. In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere necessario aumentare i livelli di umidità e per questo potrai semplicemente servirti di uno spruzzino.
Altrimenti puoi sempre inserire dentro la serra dei piccoli contenitori d’acqua.

Questi sistemi facili offrono dei buoni risultati, l’importante è non eccedere perché la troppa umidità finirà per compromettere lo sviluppo dei semi, ma non solo. Potrà anche generare muffe, funghi o altri problemi nel lungo periodo.