
Quanto guadagnare grazie all’aiuto della canapa
I fondi europei per coltivazione canapa 2021 consentono a ogni appassionato di poter coltivare una pianta così benefica tramite un insieme di regole consolidate. A ogni modo, un lavoro del genere può procurare guadagni non di poco conto a chiunque decida di metterlo in atto, con la prospettiva di rendere una simile attività davvero soddisfacente.
Cosa c’è da sapere riguardo ai guadagni dettati da Assocanapa? Dopo aver dato un’occhiata ai costi relativi alla coltivazione, procediamo con una definizione orientativa dai guadagni da conseguire. In questo modo, ogni pianta di canapa può rivelarsi alquanto redditizia e procurare una serie di risultati tecnici davvero molto interessanti, sotto ogni punto di vista.
Quanto costa piantare un ettaro di canapa?
Quanto costa piantare un ettaro di canapa? Non è facile rispondere a una domanda del genere con la massima precisione possibile. A ogni modo, si parla di una spesa che si aggira sui 900-1000 euro per portare a termine un lavoro del genere. Non è un investimento di poco conto e serve una certa liquidità di base per poterlo effettuare, ma alla lunga può rivelarsi estremamente redditizio. Di seguito vedremo insieme per quali ragioni si può dire una cosa del genere.
Quanto costa 1 kg di erba legale?
Quanto costa, invece, 1 chilo di erba legale? In tal caso, ci si può recare presso un qualsiasi ingrosso e mettere a confronto i vari prezzi, con la chance di effettuare una valutazione adeguata a ciascun contesto specifico. Le nuove regole italiane consentono di effettuare una spesa del genere senza alcun rischio sotto l’aspetto puramente legale.
A ogni modo, per compiere tale acquisto, potrebbero servire tra i 400 e i 2000 euro al chilo. Anche in questo caso, non si può proprio parlare di prezzi popolari, ma va tenuto conto del pregio di una pianta dalle proprietà terapeutiche sempre più universalmente riconosciute a livello nazionale e globale. Ed ecco che conoscere la coltivazione canapa guadagno a ettaro può fare la differenza per ottenere una buona rendita.
Quanto costa fare una piantagione di canapa?
Invece di comprare la pianta direttamente all’ingrosso, è anche possibile allestire una piantagione di canapa. Un’opera del genere richiede passione, impegno e pazienza, dato che ci vuole del tempo prima di apprezzarne i risultati. Secondo quanto dichiarato da Assocanapa e Federcanapa Sardegna, bisogna mediamente spendere 300 euro per ogni ettaro di canapa, ai quali aggiungerne altri 300 per ararli, concimarli e seminarli.
Stiamo parlando di costi orientativi, ma fanno comunque capire quanto un settore simile non possa essere improvvisato. Inoltre, falciatura, imballo e stoccaggio della canapa richiedono ulteriori 300 euro. Di conseguenza, in totale, ce ne vogliono poco meno di 1000 per avere buone opportunità di trarre vantaggi da una procedura alquanto elaborata, che necessita di spazi notevoli.
Quanto si guadagna con un distributore automatico di canapa?
A questo punto, non resta altro da fare che passare all’incasso e guadagnare con la canapa. Ci si può mettere d’accordo con chi ospita il proprio distributore di cannabis e valutare le percentuali inerenti ai guadagni rispettivi, con la chance di rendere ogni lavoro sempre più redditizio. In linea di massima, tale range è compreso tra il 15% e il 25% dei ricavi su ogni acquisto effettuato.
Va inoltre ricordato che un ettaro di canapa consente di far guadagnare anche oltre 10 mila euro, grazie a una pianta sempre più richiesta da molteplici clienti. Non resta altro da fare che approfondire un campo estremamente variegato e rendersi conto di quanto la canapa sia potenzialmente proficua.